come pagare con pagopa

Ogni banca offre il servizio alle proprie condizioni e … È possibile utilizzare il servizio CBILL e pagare con pagoPA anche tramite un qualsiasi sportello ATM o cassa automatica. In questa pagina puoi consultare l’elenco aggiornato di tutti i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) presso i quali puoi pagare con pagoPA. Allo stesso modo, se si rivolge alla propria banca, troverà servizi di pagamento dedicati solo se questa ha aderito a PagoPA.

Certo!

Ogni volta è sempre la stessa storia: ricevi per posta la bolletta da pagare e il termine ultimo per effettuare il pagamento è già passato: così sei costretto a recarti subito all’ufficio postale della tua città e attendere pazientemente il tuo turno. Pagamenti semplici e sicuri per la Pubblica Amministrazione.

Scopri tutto quello che c’è da sapere. Scopri come aderire . Si tratta di un ottimo modo per regolarsi con la pubblica amministrazione nel XXI secolo.

pagoPA è la piattaforma digitale che consente ai cittadini di pagare in modo più naturale, veloce e moderno e che solleva le amministrazioni dai costi e dai ritardi dei metodi di incasso tradizionali.

CHI POSSO PAGARE CON CBILL? Dove pagare pagoPA è un sistema unico per i pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione. Come pagare con pagoPA di Salvatore Aranzulla.

Scopri le aziende e le P.A. Facile e a portata di clic. Ad oggi solo una minoranza di PA è a bordo a tutti gli effetti su PagoPA almeno con un servizio (e l’obiettivo sarebbe essere a bordo con tutti i pagamenti). A questo punto l’unico onere del pagatore è pagare in contanti o con pagamento digitale (bancomat, carta di credito, altro).

CBILL ti consente di consultare e pagare le tue bollette in pochi secondi da PC, tablet, smartphone o ATM. PagoPA permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, non è un sito dove pagare, ma un sistema di pagamenti standard adottato da Banche e altri istituti di pagamento. Con un semplice tocco del dito sul display, si potranno pagare le tasse on line con la carta di credito o il conto corrente registrati sul portale. POSSO PAGARE GLI AVVISI pagoPA?

che puoi pagare. In collaborazione con Intesa San Paolo, PayPal si è unita al servizio PagoPa per permettere a chiunque abbia un conto PayPal di poter pagare tasse e imposte varie alla pubblica amministrazione.

Per pagare al bancomat. SONO UN’AZIENDA, COME POSSO UTILIZZARE CBILL? Paga come vuoi, quando vuoi. Facile e a portata di clic.