come si calcola il peso sulla terra


È il rapporto fra il volume in dm³ di un campione di peso e la sua massa in kg; quindi, ad esempio: un campione di argento di forma cubica di lato 10 cm che pesa 10,5 Kg avrà un peso specifico di 10,5. Il calcolo del BMI (Indice di massa corporea) indica lo stato di peso di una persona adulta ed è dato dal rapporto fra massa e altezza. Come varierebbero la massa ed il peso del vostro corpo, se in questo momento si teletrasportasse dalla Terra su altri pianeti del Sistema Solare o sul sole stesso? Il peso ideale dei bambini può essere calcolato solo in rapporto all'età e all'altezza.

Questa calcolatrice calcola il peso di un oggetto sulla luna dal peso dell'oggetto sulla terra. Formule dirette e inverse Ps = Peso specifico, P = Peso, Ad esempio noi siamo attratti dalla gravità verso il centro della terra, e per questo siamo ancorati al suo suolo, cosa che non avviene nello spazio in …

Per calcolare la massa conoscendo il peso di un corpo, bisogna dividere il modulo del peso per il valore dell'accelerazione di gravità, solitamente indicata con la lettera . In formule: Se siamo sulla Terra, il valore dell'accelerazione di gravità è il seguente: Essendo che prende il peso di un oggetto sulla terra e la converte in peso lunare, la formula Peso sulla Luna = (Peso sulla Terra/9.81 m/s 2) * 1.622 m/s 2.


Il peso specifico è definito come il peso di un campione di materiale diviso per il suo volume. La forza-peso (o semplicemente peso) è la forza che agisce su ogni oggetto dotato di massa e sottoposto alla forza di gravità con la quale la Terra attrae a sè i corpi.. Il motivo per il quale noi restiamo attaccati al suolo è proprio questo: su di noi agisce la forza-peso che ci fa rimanere in piedi e aderenti alla Terra invece di farci girovagare per l'universo.
Cara andrea ...non capisco cosa chiedi ,, Vediamo Il peso di una corpo sulla terra non è altro che la forza con cui la terra attira quel corpo . peso (sulla terra ) = forza di gravita della terra sul corpo di massa m . La prima cosa da chiarire è che "massa" e "peso", anche se spesso sono usati come sinonimi, in realtà non lo sono affatto: mentre il peso rappresenta la forza… Calcolo della massa conoscendo il peso. Diciamo subito che non ha senso parlare di peso di una stella,si parla di peso se non in relazione ad un corpo che è attratto gravitazionalmente da un altro.

Il peso ideale varia da individuo a individuo, viene stabilito in base a parametri quali il sesso, l’età e l’altezza di ciascuno. L' accelerazione di gravità è l'accelerazione (indicata con il simbolo g) cui è soggetto un qualsiasi corpo quando viene lasciato libero di cadere, e che concorre al calcolo della forza peso.