Miuccia Prada is the co-CEO and lead designer of the handbag and fashion empire Prada, which was founded in 1913 by her grandfather. I tre figli, Alberto, Marina e Miuccia, si occupano dell’impresa» (Myriam De Cesco). Così Miuccia Prada: «In un momento di quiete obbligata c’è più tempo di riflettere e pensare per cui questo ritiro forzato aiuta la riflessione, il pensiero e quindi anche la creatività. With the overnight success of her first women’s wear line, Prada came up with her second line called Miu Miu in the fall of 1992.
Though reluctant, Prada took over the reins of the company in 1978. Dalla laurea in Scienze Politiche fino all'annuncio dell'apertura del nuovo spazio della Fondazione Prada, progettato da Rem Koolhaas, a Milano nel 2013. I figli maschi però si rifiutarono di prendere le redini dell’azienda di famiglia, e così alla morte di Mario nel 1958, l’attività passò nelle mani di Luisa, la mamma di Miuccia Prada.
Le Mogli e Fidanzate più hot delle Celebrità Famiglia Foto di famiglia di designer, sposato con Patrizio Bertelli, celebre per Prada, Miu Miu. Miuccia Prada Toute l'actualité et les articles de Vogue avec toutes nos interviews, video et images Born in the year 1949, Miuccia Prada entered family business by 1978. Chi è Miuccia Prada: storia, biografia e curiosità sulla stilista e sulla maison di moda che ha fatto dell'estetica di rottura la sua forza vincente. She is the head designer of Prada and the founder of its subsidiary Miu Miu.
• «Al liceo Berchet, a Milano, il mio insegnante di religione era don Giussani.
Miuccia Prada: il futuro in mano ai figli Miuccia Prada: «Ho solo cercato di essere la più brava» ... La seconda è che se le suona il telefono e a chiamarla sono suo marito o i suoi figli, lei risponde sempre. Luisia Bianchi (madre) Luigi Bianchi (Padre) Marina Prada (Sorella) The leather goods Company, a family luxury was founded by Mario, grandfather of Miuccia Prada's in 1913 in Milan. Non sono mai stata religiosa, ma la sua intelligenza era mostruosa, affascinava noi studenti con abilità dialettica, affabulava con energia fantastica» (a Gianni Riotta).
Miuccia Prada— Comunque, in effetti, penso sempre che se sei al passo con la realtà, se sei interessato a ciò che sta succedendo, che si tratti di politica, di arte, di cinema, insomma se sei interessato a ciò che succede ora, alla fine entri in contatto con i giovani. “Se sono riuscita in qualcosa, è stato rendere il brutto attraente” 1, afferma Miuccia Prada.Donna colta e intelligente che con le sue idee, fuori dal comune per quei tempi, ha saputo sovvertire le regole della moda: ha modellato il suo successo sul concetto del “brutto” –ugly chic-, per trasformarlo in icone di tendenza. Vota! Miuccia Prada is an Italian fashion designer best known as the head of Prada, a fashion powerhouse that specializes in luxury goods for men and women.