Non bastava lo stipendio. Maxxi, nel museo da 150 milioni di euro la Melandri finisce nei container La presidentessa dell'area museale d'arte contemporanea a Roma, da mesi ha collocato i suoi uffici in tre grandi container. Giovanna Melandri è nata a New York il 28 gennaio 1962.
Nel solo mese di dicembre, i visitatori sono aumentati del 18% rispetto all'anno precedente e i ricavi di biglietteria del 50%. ROMA - Il MAXXI continua a crescere, “una crescita dei biglietti dell'11 per cento rispetto al 2017 e di incassi che hanno registrato un più 31 per cento".Boom in particolare durante le feste di Natale con oltre mille visitatori al giorno.
La grande architettura internazionale protagonista al museo Maxxi di Roma grazie a due mostre che rendono omaggio a Zaha Hadid e Yona Friedman. Giovanna Melandri, oggi Presidente della Fondazione che gestisce il museo Maxxi di Roma, ha svolto un’intensa attività istituzionale quando ricopriva l’incarico di Ministro per i Beni Culturali. MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo Torna l'appuntamento live di # UnMondoNuovo , con Federico Rampini e Giovanna Melandri mercoledì # 10giugno , ore 18:30, solo su Instagram - @museomaxxi.
Gio Ponti.
Il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo è un museo con sede a Roma. A quarant’anni dalla sua scomparsa, il MAXXI gli dedica una grande retrospettiva che ne studia e comunica la poliedrica attività. Giovanna Melandri, presidente della Fondazione MAXXI, a fine anno troverà sotto l’albero anche un bel premio. l'aquila: la melandri annuncia, ''a meta' 2017 aprira' il museo maxxi'' L'AQUILA - "Il 2017 è l'anno in cui daremo le gambe al progetto Maxxi L'Aquila, di cui siamo stati incaricati". Sì, perché fino al 2013, ultimo anno per cui i bilanci sono disponibili, è evidente che il museo Maxxi guidato da Giovanna Melandri ha fatto fatica ad ingranare la marcia. Ha una figlia e vive a Roma. Amare l’architettura.
Ha una figlia e vive a Roma. Si è laureata cum laude in Economia e Commercio all’Università di Roma, con una tesi sulla riforma fiscale del 1981 dell’amministrazione Reagan. Progettato dall'architetto Zaha Hadid e gestito dall'omonima fondazione del Ministero per i beni e le attività culturali, è diviso in due sezioni: MAXXI arte e MAXXI architettura La sede. Pensato come un grande campus per la cultura, il MAXXI è gestito da una Fondazione costituita nel luglio 2009 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e presieduta da Giovanna Melandri. “Oggi inauguriamo una vera festa dell’architettura”, ha sottolineato la presidente della Fondazione Maxxi, Giovanna Melandri, presentando le esposizioni “L’Italia di Zaha Hadid” e “Yona Friedman. Dai più piccoli agli anziani, dai curiosi agli esperti del settore il MAXXI Educazione fornisce gli strumenti per una lettura attiva e partecipata dei temi della contemporaneità. RIAPERTURA: 22-23-24/29-30-31 maggio e dal 2 giugno nei consueti giorni e orari.