Le 21 cose da fare e attrazioni da non perdere a Palermo e dintorni. Se avete più tempo (4, 5 giorni) e noleggiate un’auto, è meglio andare a Catania. Penso che ci siano più posti da vedere senza andare troppo lontano dalla città! Come visitare Palermo in 1, 2 o 3 giorni e i miei hotel preferiti in città. State programmando un weekend a Palermo?Il New York Times ha stilato una guida su cosa fare a Palermo in 36 ore suggerendo luoghi da visitare, posti in cui mangiare e locali da frequentare.. Cosa fare a Palermo in 2 giorni.
E già che eravamo lì siamo andati anche a Moneale e Cefalù. Cosa vedere a Palermo in 3 giorni. Così abbiamo rimediato. Qualche anno fa avevamo passato le vacanze in Sicilia, ma Palermo non era stata inclusa nel tour. Un utile spunto se cerchi un itinerario di 5 giorni nel capoluogo siciliano. Quello che vi propongo qui è uno degli itinerari che mi sono stati più richiesti, ovvero cosa vedere a Palermo e dintorni in 5 giorni. Chi sta a Palermo per 3 giorni può concedersi una visita fuori città in giornata e scoprire la bellezza dorata del Duomo di Monreale oppure quella turchese della spiaggia di Mondello. Palermo ha uno stile più unico che raro, vi consiglio di visitarla al più presto. Siamo tornati in Sicilia dopo il nostro primo viaggio del 2017 tutti insieme, per visitare Palermo e dintorni , ma questa volta in coppia. Questo è il nostro viaggio di 4 giorni a Trapani e dintorni, in cui c’è stato il giusto mix tra natura e città, mare e mangiate, riposo e attività. Ecco il diario del viaggio di Piero e dei suoi cinque giorni a Palermo (e dintorni). Cosa Vedere a Palermo, in Sicilia (Italia)? Un itinerario per visitare Palermo e i suoi dintorni in tre o quattro giorni (ma se leggete il primo giorno, è perfetto se avete un solo giorno a disposizione per visitare il capoluogo siciliano!) C'è anche un po' di tempo a disposizione per visitare alcuni dei posti più belli e meno conosciuti della città. La guida definitiva del capoluogo della Sicilia, con tutti i luoghi di interesse e punti forti + I Miei Migliori Consigli Palermo e dintorni : il nostro itinerario di 5 giorni fra arte ed ottimo cibo Una meta desiderata da tanto e che faceva parte dei nostri desideri di viaggio per il 2018. Se non avete mai visitato la città di Palermo e avete a disposizione davvero pochissimi giorni, non preoccupatevi perché con l’itinerario che oggi vi forniremo riuscirete a visitare il capoluogo siciliano nonostante il poco tempo a vostra disposizione. Anche se il capoluogo meriterebbe più tempo per essere visitato e vissuto fino in fondo, cercheremo di racchiudere in 3 giorni quanto più possibile di questa meravigliosa meta di vacanza in Italia. Per 3 giorni in Sicilia o meno, preferisco il lato Palermo e Monreale. Quattro giorni a Palermo e dintorni (5 -9 maggio 2018) Partecipanti: io e Franca. Taormina e Siracusa sono a solo un’ora e … Palermo sorprende e colpisce perché ha quel fascino speciale che hanno le grandi città dalla storia secolare che regalano intense emozioni a chi le visita.Qui si vive e tocca con mano, la bellezza delle tante culture che si sono fuse e che hanno saputo sviluppare tanta ricchezza.
Cosa vedere a Palermo e dintorni in 5 giorni – Dove dormire Questo itinerario è dedicato prevalentemente alla Sicilia occidentale con punto di appoggio a Palermo ed un’auto per spostarsi nei dintorni . Dedichiamo il primo giorno al centro storico di Palermo, davvero ricchissimo di attrattive. In questo post vi racconto cosa vedere a Palermo in 3 giorni, con la certezza di innamorarsi della città! Per dormire abbiamo scelto come base fissa Trapani e abbiamo noleggiato un’auto per spostarci liberamente (cosa che vi consiglio, perché con i mezzi non si riescono a fare molte cose). cosa vedere a palermo in 3 giorni, luoghi e monumenti da non perdere a palermo accompagnati da una guida autorizzata