Il nuovo pentito all’interno di Cosa Nostra, Francesco Lombardo, di Altavilla Milicia, padre di Andrea, che ha deciso di collaborare qualche settimana fa, potrebbe fare chiarezze sulle decine di morti ammazzati nel famigerato triangolo della morte, fra Bagheria, Casteldaccia e Altavilla Milicia, agli inizi degli anni 80. Francesco Lombardo ha deciso di collaborare con i magistrati. A fare luce sull’omicidio dell’imprenditore Vincenzo Urso commesso ad Altavilla Milicia nel 2009 sono state le dichiarazioni di Andrea Lombardo arrestato nel 2017 e adesso collaboratore di giustizia. Lo avrebbe ripetuto tra le lacrime, Francesco Castronovo, sfogandosi per ben due volte con Franco Lombardo, ex boss della famiglia di Altavilla Milicia divenuto da poco collaboratore di giustizia.Prima di lui, a raccontare le informazione apprese sull’omicidio dell’avvocato Enzo Fragalà era stato suo figlio, Andrea Lombardo. Mafia, il boss di Altavilla si pente: la svolta dopo l'appello del figlio.
Mafia ad Altavilla Milicia, Santa Rosalia "illumina" Lombardo: così mi sono pentito 08 Dicembre 2018 "Ho sentito qualcosa dentro e ho deciso di collaborare con la giustizia" .
PALERMO - Andrea Lombardo si è pentito.
Francesco Lombardo, capomafia di Altavilla Milicia, ha deciso di collaborare con i magistrati della procura distrettuale di Palermo. “Ad occuparsi dell’omicidio è Massimiliano Restivo – dice Andrea Lombardo durante le dichiarazioni rese al pm – Restivo chiedeva una macchina rubata e mi sono rivolto a Driss Mazhadir. Nuovo collaboratore di giustizia, si pente il capomafia di Altavilla Milicia Francesco Lombardo: qualche mese fa era passato tra i ranghi dei pentiti il figlio Andrea, anche lui uomo d'onore. Si è pentito Vincenzo Gennaro, imprenditore e influente mafioso, che era di casa al municipio. PALERMO - Andrea Lombardo si è pentito. I sui verbali sono pubblici perché vengono depositati in vari processi e sono numerosi i racconti del nuovo collaboratore di giustizia. «Non posso pagare per una cosa che non ho commesso». Mafia: il boss Francesco Lombardo di Altavilla Milicia è un nuovo pentito.
Francesco Lombardo C'è un nuovo collaboratore di giustizia in cosa nostra: è il capomafia di Altavilla Milicia Francesco Lombardo .
7 Febbraio 2019 Sicily Times Cronaca Irriverente, Palermo 0 ... La notizia è stata resa nota oggi pomeriggio dallo stesso pentito, che durante l’udienza del processo in cui è imputato di mafia ed estorsione, ha annunciato anche di aver cambiato difensore. Uomo del racket, ma anche imputato di omicidio assieme al padre Francesco, considerato il reggente della famiglia mafiosa di Altavilla Milicia.
di Karim El Sadi In tre mesi è il terzo boss di Cosa Nostra che decide di collaborare. di Karim El Sadi In tre mesi è il terzo boss di Cosa Nostra che decide di collaborare. Mafia: il boss Francesco Lombardo di Altavilla Milicia è un nuovo pentito.
A trent'anni di distanza sembra venir meno l'alone di omertà attorno all'omicidio di Giuseppe Marrobbio, ucciso in un garage ad Altavilla Milicia, il 4 ottobre 1989. La seconda “defezione” nella famiglia: qualche mese fa era passato tra i ranghi dei pentiti il figlio Andrea, anche lui uomo d’onore. Condannato, insieme al padre Francesco - proprietario del bar Bellevue - nei processi Argo e Reset il 36enne rischia l'ergastolo: lui e il padre sono accusati di essere i mandanti dell'omicidio dell'ex cognato, Vincenzo Urso. Il primo passo, poco più di tre mesi fa, lo aveva fatto il figlio, Andrea, iniziando a collaborare con la giustizia.Oggi, dopo poco più di tre mesi, anche il padre, Francesco Lombardo, capomafia di Altavilla Milicia, ha deciso di saltare il fosso.
Il nuovo pentito all’interno di Cosa Nostra, Francesco Lombardo, di Altavilla Milicia, padre di Andrea, che ha deciso di collaborare qualche settimana fa, potrebbe fare chiarezze sulle decine di morti ammazzati nel famigerato triangolo della morte, fra Bagheria, Casteldaccia e Altavilla Milicia, agli inizi degli anni 80. Il nuovo pentito Andrea Lombardo è un fiume in piena. 7 Febbraio 2019 Sicily Times Cronaca Irriverente, Palermo 0 ... Francesco Lombardo è il terzo capomafia del palermitano ad aver deciso di parlare con i magistrati nel giro di pochi mesi. Uomo del racket, ma anche imputato di omicidio assieme al padre Francesco, considerato il reggente della famiglia mafiosa di Altavilla Milicia. C’è un nuovo collaboratore di giustizia in Cosa nostra: è il capomafia di Altavilla Milicia Francesco Lombardo.
Il figlio del boss di Altavilla Milicia, Andrea Lombardo, si è pentito. Lombardo originario di Altavilla Milicia, parla delle varie famiglie, facendo luce sull’organigramma che coinvolge anche i comuni di Bagheria, Casteldaccia e Santa Flavia.