Di. Le installazioni del porto mercantile ed industriale sono distribuite lungo il settore nord occidentale del Mar Grande, ed immediatamente al di fuori di esso in direzione ovest.
PRETE SMENTISCE (VIDEO) La Yilport Holding vorrebbe insediarsi nell'intero molo polisettoriale. Il porto di Taranto, fra i primi in Italia per traffico di merci, è localizzato sulla costa settentrionale dell'omonimo golfo e riveste un ruolo importante sia da un punto di vista commerciale che strategico. ... Sergio Prete comunica che c’è un nuovo e importante operatore internazionale interessato ad insediarsi nel porto di Taranto. Condividi. PORTO DI TARANTO, MAMMA LI TURCHI?
Sventolerà la bandiera turca sul Molo Polisettoriale? Taranto. "Si Ma l'Authority dice: "Nessuna nuova richiesta" di Redazione il Lug 2, 2018. I turchi di Yilport preparano 480 assunzioni al porto di Taranto Parte la concessione di 49 anni per la banchina oggi usata anche dall’ex-Ilva.
Con una domanda presentata all'Autorità di sistema portuale del Mar Ionio, si è fatta avanti la compagnia turca Yilport Holding A.S.. Di seguito un comunicato diffuso da Cosimo Borraccino, assessore regionale della Puglia: Gianfranco Nitti - 19.1.2020. Ora si apre una nuova possibilità. non solo ilva. 19 Settembre 2019. 1.955. La società turca Yilport Holding lo scorso mese ha scelto la compagnia finlandese Konecranes per ristrutturare e rimettere in servizio 23 gru come parte del suo piano per creare un nuovo e importante snodo marittimo nel porto di Taranto. Il porto di Taranto e il terminal container tornano al centro dell'interesse dei grandi operatori dopo l'abbandono di Evergreen.
Ecco la comunicazione dell'Autorità di sistema portuale del Mar Ionio. Porto di Taranto: i turchi trattano con i cinesi Possibilità di sviluppo per lo scalo pugliese. Il Tar di Lecce, nelle scorse ore, ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata dal Consorzio Set, una delle tre società candidatesi alla concessione. Dopo anni di inattività, il terminal container del porto di Taranto, a breve potrebbe tornare in attività e dare di nuovo lavoro alle unità ex Taranto container terminal che attualmente beneficiano di ammortizzatori sociali. Taranto, il porto riparte grazie a turchi e finlandesi. Porto di Taranto, arrivano i turchi. Al porto commerciale arrivano gli investitori turchi È la compagnia turca YilPort Holding A.S. Presentata una richiesta di concessione del molo polisettoriale TARANTO – Sarà la compagnia turca Yilport Holding a realizzare un progetto ambizioso che consentirà di ottimizzare l’utilizzo del porto di Taranto.Lo farà avendolo in concessione per i prossimi 49 anni.
Porto di Taranto, la santa alleanza fra turchi e cinesi di Antonello Cassano Trasformare un porto fermo da anni in uno dei principali scali commerciali europei e inserire una città con un sistema economico in ritirata, nella rotta della nuova Via della Seta, facendone uno snodo fondamentale per i traffici tra Europa e Asia. Martedì, 1 ottobre 2019 - 11:40:00 Via della Seta in Puglia: Cosco al porto di Taranto coi turchi di Yilport La Cina arriva in Puglia, insieme alla Turchia.
Dopo l’abbandono di Htchinson e Evergreen, lo scalo ionico, di fatto, è stato escluso dalle rotte internazionali di trasporto dei contenitori.