Biella - Eventi e luoghi di interesse - sede: Varie Sedi (Biella). Provincia di Biella, Piemonte: Comuni e Luoghi d'Interesse Provincia piccola per estensione, ma ricca di storia ed arte, antica destinazione di pellegrinaggio con i santuari di Oropa, Graglia e San Giovanni d'Andorno, è universalmente nota come la Manchester d'Italia, per il ruolo che ha avuto nello sviluppo dell'industria tessile nel XIX secolo. Punti di interesse e attrazioni turistiche.
Luoghi d'interesse in Provincia di Biella: vedi le recensioni e le foto su Tripadvisor di luoghi da visitare in Provincia di Biella, Italia.
Qui non mancano i luoghi suggestivi e ricchi d’interesse, dal Lago di Viverone a Roppolo, per proseguire verso Cavaglià, Dorzano, Salussola, Cerrione, Verrone e Benna. I luoghi da vedere nel comune di Pettinengo: i Musei - degli acquasantini, dell'infanzia e dell'immigrazione - , i sentieri alla scoperta del paesaggio e delle testimonianze storico-architettoniche locali, le ville storiche di Villa Piazzo e Casa Clementina. La città è situata ai piedi delle
Monumenti e punti di interesse storico, artistico e …
Biella è un comune italiano, capoluogo dell'omonima provincia nel Piemonte settentrionale. Elenco di musei italiani, dediti alla raccolta, pubblica o privata, di oggetti relativi ad uno o più settori della cultura (tra cui in particolare, per tradizione, l'arte), della scienza e della tecnica. Nella pagina che segue troverete la lista completa di luoghi famosi borriana con denominazione luogo famoso, indirizzo luogo famoso, telefono luogo famoso e sito web luogo famoso trovati su internet e/o inseriti sul nostro sito dai rispettivi propritari di luoghi famosi. Prenota le migliori cose da vedere in Provincia di Biella, Piemonte su Tripadvisor: 6.375 recensioni e foto di 199 su Tripadvisor con consigli su cose da fare in Provincia di Biella. Il comune di Borriana si trova nella provincia di Biella (BI) della regione Piemonte. All’altro capo della pianura siamo invece in terra di Baraggia , la Riserva Naturale che si estende toccando anche la provincia di Vercelli e Novara.