Itinerari in bici da corsa sulle alpi, descrizione delle salite dei passi più famosi sulle due ruote Il giro del lago di Como mi piace sempre da impazzire, perché è lungo (160 km) senza essere durissimo (1.200 mt di dislivello), perché ha dei panorami eccezionali e perché mi piace sempre l'idea di fare un giro ben definito, chiudendo "il cerchio". Grimpeur.it è l'archivio dei tempi di scalata dei cicloamatori italiani. Giro lungo del Lago di Como. Attraverso diversi sali e scendi percorrerai questi chilometri avendo quasi la percezione di essere al mare nei punti in cui lago diventa più largo, soprattutto se … La strada che collega via Grossi, a como, con Brunate, rappresente forse la salita più impegnativa delle prealpi comasche, ed è conosciuta praticamente da chiunque pratichi questo sport in queste zone. Il Perlo Panorama: Le salite epiche degli anni ’80. Altimetria da www.salite.ch MONTE BISBINO L'impegnativa salita a Monte Bisbino si attacca a Cernobbio, paese vicino a Como, che si raggiunge agevolmente lungo la strada che corre vicina al Lario. E' diventata famosissima degli ultimi anni perchè decisiva per la vittoria delle ultime edizioni del Giro di Lombardia (2006-2009). Iniziamo la carrellata delle salite più faticose, ma anche le più ricercate dai ciclisti, dalla Sardegna, dove troviamo il percorso del passo di Talana.Per arrivare fino alla cima i primi chilometri hanno pendenza dell’8-10% per circa sei chilometri. Sergio Del Rosso Recommended for you Vacanza sul lago di Como. ... Scopri in bici il Lago di Como pedalando! Vivi il Lago di Como in Bicicletta! Immagine copertina di Ig: @albi88325 Definita mistica per il suo valore storico e religioso, simbolo del Giro in Lombardia e del triangolo lariano, il Ghisallo è una salita che un … Ad esempio, se come me, porti sempre la bici con te in vancanza è utile scoprire le salite e percorsi della zona, sapere le distanze e dislivelli che si affronteranno lungo il percorso. Froome is now into Legend | Venaria Reale - Bardonecchia | Giro d'Italia 2018 | Stage 19 - Duration: 3:05. Lombardia in bici. 2.905, incrocio con Civiglio, seguire la strada principale tenendo la sx per Brunate. Lago di Como Salita da Sorico a Montalto in MTB (CO) Home . Uno dei tornanti della salita Lo scorcio più caratteristico del giro, la vista su Bellagio e dei due rami del lago di Como. Una salita in MTB che vi porta su un balcone naturale in cima al lago di Como. Vivi il Lago di Como in Bicicletta! La salita da Como a Brunate e rifugio Cao. Itinerari rilassanti alla scoperta del vino e della la cucina locale, fantastiche salite in bici da strada e l'adrenalina dei nostri sentieri di montagna in mountain bike: abbiamo tutto quel che serve per farti vivere un'esperienza unica, fatta di natura e divertimento! Il passo di Talana.
Si Tratta di un percorso di 6km, con una prima parte molto impegnativa e pendenze davvero importanti. Tutti ormai usiamo dispositivi come GARMIN o APP degli smartphone come contachilometri avanzati, quindi perchè non usarli per seguire le traccie GPX create con ciclistiAMO? Percorso circolare di media difficoltà che costeggia tutto il Lago di Como, lungo ma non durissimo. La Como - Brunate Cao é la salita d'eccellenza dei comaschi. Bici 5 ma tutte usate(1981-1993-2002-2009-2016) ... scherzi a parte, io non so dove abiti ma a mio parere alcune tra le salite abbordabili in zona lago di Como/Brianza sono - Onno - Schignano - prima parte del Bisbino (Rovenna): non che dopo sia infattibile però è sempre una salita di una quindicina di km Intanto salendo di quota, si incomincia a vedere il ramo del lago di Como, con il monte Tremezzo proprio in centro alla foto. Archivio delle salite d'Europa. Scopri. La salita che porta prima al belvedere di Brunate, al Faro Voltiano e al cosiddetto rifugio Cao è lunga circa 8 chilometri in cui si superano 700 metri dislivello.
I primi 2 chilometri, con pendenze fino al 18% sono i più difficili anche per il traffico cittadino che potrebbe disturbare. La pendenza media è dell’8,75% con picchi che, nel tratto iniziale, superano il 10%.