sant'antonio da padova protettore dei bambini


Si festeggia oggi, 13 giugno, Sant’Antonio da Padova, al secolo Fernando di Buglione. Nel 1220 giungono a Coimbra i corpi di cinque frati francescani decapitati in Marocco, dove si erano recati a predicare per ordine di Francesco d'Assisi.

O sant'Antonio nostro patrono, sii vicino a tutti i bambini e conforta anche noi con la tua continua protezione. Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte. A 15 anni è novizio nel monastero di San Vincenzo, tra i Canonici Regolari di Sant'Agostino. Nel 1219, a 24 anni, viene ordinato prete. A 15 anni è novizio nel monastero di San Vincenzo, tra i Canonici Regolari di Sant'Agostino. Sant’Antonio da Padova rientra tra i santi più amati e venerato del napoletano.Nasce in Portogallo, a Lisbona, il 15 agosto del 1195 da una famiglia di origini nobili.

Vediamo un po’ di raccontarvi la sua storia. Al termine della preghiera il sacerdote benedice i bambini: O caro S. Antonio di Padova, tu hai amato i bambini con tanta tenerezza e per loro hai operato tanti e tali miracoli da essere da loro proclamato Santo per le vie di Padova, dopo la tua morte. ... Sant'Antonio: protettore delle cose perdute prega per noi Sant'Antonio: potente contro la lebbra prega per noi ... AFFIDAMENTO DEI BAMBINI A SANT' ANTONIO .
Lisbona, Portogallo, c. 1195 - Padova, 13 giugno 1231. Sant’Antonio da Padova, protettore dei poveri e dei bambini Il 13 giugno la Chiesa festeggia sant’Antonio da Padova, definito da Pio XII “Dottore della Chiesa cristiana”.

Celebrato il 13 giugno, Sant’Antonio da Padova è ritenuto il protettore dei nativi americani, dei poveri, delle donne incinte, degli oppressi, dei viaggiatori, degli affamati, dei fidanzati, degli animali, dei pescatori, degli oggetti smarriti, dei marinai, dei cavalli, del matrimonio e della sterilità. Il patrono di Padova, un frate predicatore Di origine portoghese, sant'Antonio da Padova agli inizi del 13° secolo si fece con entusiasmo frate francescano. Sant'Antonio da Padova immagine #3591 - 13 Giugno S. Antonio da Padova Protettore dei Bambini - Le migliori immagini gratuite di Sant'Antonio da Padova per Whatsapp, Facebook. Antonio di Padova, noto in Portogallo come Antonio da Lisbona, al secolo Fernando Martins de Bulhões e chiamato in vita Antonio da Forlì (in portoghese António de Lisboa; Lisbona, 15 agosto 1195 – Padova, 13 giugno 1231), è stato un religioso e presbitero portoghese appartenente all'Ordine francescano, proclamato santo da papa Gregorio IX nel 1232 e dichiarato dottore della Chiesa nel 1946. Sant’Antonio da Padova è considerato, da sempre, protettore dei bambini. Sant'Antonio di Padova è il protettore della famiglia e della fertilità.

Nel 1219, a 24 anni, viene ordinato prete.

Il concerto delle campane di tutta la città, in collaborazione con le parrocchie e la Diocesi di Padova, segna l'inizio della Solennità del 13 Giugno

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte. Sant'Antonio abate (Coma, Qumans, Egitto 250/251 - deserto della Tebaide 17 gennaio 356/357), è il protettore degli animali domestici, del bestiame, del lavoro del contadino ed affini e/o derivati (come macellai, fornai, pizzicagnoli, salumieri, tosatori, canestrai, ecc. Sant’Antonio di Padova è senza dubbio uno dei Santi più venerati. Trascorse gli ultimi anni a Padova, città di cui è il santo protettore. Lisbona, Portogallo, c. 1195 - Padova, 13 giugno 1231.

SANT'ANTONIO DA PADOVA . Dopo la prima educazione ricevuta nella casa paterna da uno zio canonico, continuò la sua istruzione nella scuola vescovile annessa alla Curia. Nel 1220 giungono a Coimbra i corpi di cinque frati francescani decapitati in Marocco, dove si erano recati a predicare per ordine di Francesco d'Assisi.