Il sindaco, Roberto Barbagallo, comunica alla cittadinanza che il Comune di Acireale potrà presto erogare ai 240 beneficiari aventi diritto il contributo previsto dalla determina 63 del 26/04/2017. Catania – Arriva dalla Regione Siciliana il decreto di finanziamento per la riparazione dei danni agli immobili privati danneggiati dalla tromba d’aria del 5 novembre 2014, (decreto in allegato). ... Anche ad Acireale grossi disagi per le forti raffiche di vento e ci sono stati quattro feriti ma non gravi, tre per ferite lacero contuse e uno per trauma cranico. Una città ferita pesantemente. Danni ingenti. Redazione 21 Febbraio 2017. MALTEMPO SICILIA: tromba d'aria ad Acireale, disagi a Catania, allerta fino a Venerdì tromba d'aria ad Acireale.
Nuovi finanziamenti per i danni della tromba d’aria di Acireale. Sicilia: nubifragio ad Acireale, tromba d'aria a Catania, 200 mm a Linguaglossa.
Proseguendo su via Messina assistiamo ad un altro degli effetti devastanti della tromba d’aria. Tromba d'aria fra Catania e Acireale novembre 05, 2014 Pubblico alcune foto inviatemi per mail di ciò che è avvenuto oggi fra Catania ed Acireale. Follow @meteogiornaleit. 05-11-2014 ore 13:46. La tromba d’aria che ha colpito Catania, ha interessato la periferia nord della città a ridosso del comune di Aci Castello nei quartieri Ognina e Cannizzaro. Pubblicato da: Redazione Italia - Chi Siamo. E’ appena iniziata la conta dei danni ad Acireale, in ginocchio per i danni causati da una tromba d’aria che stamattina ha attraversato stamattina il territorio comunale. Il vento ha scoperchiato i tetti di edifici pubblici e di tante abitazioni, tanti gli alberi sradicati e spezzati e i… Dopo la tromba d'aria di stamattina ad Acireale e a Riposto è stato proclamato lo stato di allerta meteo per le prossime 24-36 ore. Stessa allerta anche a San Giovanni La Punta, nel catanese. E domani è previsto un peggioramento delle condizioni meteo. Una tromba d'aria. 1 minuto di lettura «Abbiamo riconsegnato il Palavolcan, i lavori al Teatro Maugeri procedono e adesso potremo procedere con la gara per la sistemazione dell’impianto d’illuminazione in corso Italia. Il sindaco chiede lo stato di calamità.