This refurbishment of a private apartment by architect Alessandra Sacchi, in collaboration with the De Padova team in Milan, started from the strong relationship with its location, an upscale district unofficially called “Quadrilatero del silenzio” and characterised by … Alziamo lo sguardo verso il palazzo di… Il vostro viaggio nel Quadrilatero del Silenzio continuerà con Casa Sola-Brusca, un palazzo in via Serbelloni 10, conosciuto dai milanesi anche come Ca ‘de l’Oreggia, casa dell’orecchio. Il Quadrilatero del Silenzio Con una piacevole passeggiata lungo Corso Venezia i nostri ospiti possono raggiungere in breve tempo Piazza Duomo. Hidden City. GUARDA ANCHE: COSA VEDERE MILANO.
Un quartiere che cambia volto e atmosfera in base ai giorni. The “Quadrilatero del silenzio” A few steps away from the Fashion District there is another "Quadrilatero" where hidden gardens and luxurious villas cohabit in a harmonious silence Contatti Che effettivamente c’è, ed è di bronzo.
Una vera … Piazza Eleonora Duse 3, Milano Se a tutti – sono certa – sarà capitato spesso e volentieri di perdersi durante la passeggiata domenicale tra le vie del Quadrilatero della moda, pochi invece avranno scelto... Federica Pizzi. IL QUADRILATERO DEL SILENZIO A MILANO . For those who want to see an unexpected and unusual corner of the city we suggest a detour towards the so-called “ Quadrilatero del silenzio ".
Non a caso è conosciuto come il Quadrilatero del Silenzio.
E, prima di concludere questo interessante tour per le vie del Quadrilatero del Silenzio, attraversando via Serbelloni, al civico 10 non puoi non lasciarti incantare dall’orecchio di bronzo che spunta dall’ingresso di Casa Sola-Brusca, opera dell’artista Adolfo Wildt.
Benvenuti nel cosiddetto Quadrilatero del silenzio, regno di imponenti palazzi liberty, ville e giardini regali, dove si respira un’atmosfera di calma surreale.Quasi senza tempo. E' una zona racchiusa da quattro strade, dove andare alla scoperta della massima espressione liberty milanese, in un quartiere che affascinò Giuseppe Parini, Alessandro Manzoni, Cesare Beccaria e Stendhal. Visualizza altre idee su Milano, Quadrilatero, Palazzi. Il quadrilatero del silenzio ci aspetta, dunque, ricco di suggestioni, con le sue splendide ville, i suoi palazzi avveniristici, i giardini nascosti e i suoi curiosi ospiti. Per tutti coloro che volessero vedere un angolo di Milano "inaspettato" suggeriamo una breve deviazione verso il Quadrilatero del Silenzio .
Il Quadrilatero della Moda è uno dei luoghi cult di Milano con bar eleganti e vetrine fashion; meno conosciuto è invece il Quadrilatero del Silenzio, intorno a Villa Necchi Campiglio, con palazzi che sembrano creati da qualche architetto sognatore. Risalente agli anni Trenta del Novecento, l’opera di Adolfo Wildt un tempo fungeva da citofono.
A free walking tour in Milan through the Quadrilatero del Silenzio.
Quadrilatero del Silenzio: come arrivare.
Non a caso è conosciuto come il Quadrilatero del Silenzio.E' una zona racchiusa da quattro strade, dove andare alla scoperta della massima espressione liberty milanese, in un quartiere che affascinò