Ecco l’immagine dei buoni spesa che il Comune, tramite i volontari del gruppo comunale di Protezione civile, sta distribuendo alle famiglie in difficoltà. Al capoluogo di regione sono stati assegnati oltre 622 mila euro. I BUONI PER LA SPESA I buoni spesa che i Comuni asssegneranno alle famiglie in difficoltò andranno dai 25 e i 50 euro, ma saranno le amministrazioni a regolarsi anche sulle cifre. Il Comune di Catanzaro avvisa che potranno accedere ai buoni i nuclei familiari all'interno dei quali non si percepiscono benefici di inclusione sociale come Reddito di inclusione, rei, reddito di cittadinanza, naspi o ammortizzazioni sociali.
Buoni spesa, il sindaco di Catanzaro: “Il modulo sul sito del Comune” Di redazione 1 Aprile 2020; Nelle prossime ore verrà pubblicato un modulo di autocertificazione sul sito del Comune distribuito anche alle parrocchie e associazioni del volontariato Avranno inoltre priorità le …
È partita anche nel Comune di Catanzaro la procedura telematica per inviare la richiesta dei buoni spesa che saranno concessi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus attraverso fondi che il Governo ha stanziato per aiutare le famiglie che si trovano in difficoltà economiche. Covid-19: pubblicati modelli per richiesta buoni spesa e avviso per inserimento nell’elenco degli esecirzi commerciali aderenti. Sono disponibili sul portale www.comune.catanzaro.it i modelli di dichiarazione per la richiesta, da parte delle famiglie in difficoltà, dei buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità. Catanzaro.