Le principali novità sono due. Si tratta di un aiuto alimentare urgente per persone e famiglie in difficoltà a seguito dell’emergenza Covid-19. Ricordiamo che il Comune di Prato ha già adottato idonee misure per i mercati e mostre mercato / attività fieristiche.
BUONI SPESA .
Piazza del Comune, 2 59100 Prato (PO) - Italia P.IVA 00337360978; Centralino: 0574 18361; PEC comune.prato@postacert.toscana.it; Numeri verdi emergenze e utilità ; Link utili.
Uffici comunali; Amministrazione trasparente; Bandi di gara; Atti, provvedimenti e albo pretorio; Eventi in città; App utili; Seguici su. Comune di V0' (Padova) 42mila euro, Codogno con 169mila euro, Alzano Lombardo 72mila euro. Ogni Comune sta predisponendo l’organizzazione per l’attivazione e la distribuzione dei buoni spesa. Fausto Amatucci di "Uscio e bottega" in via Santa Trinita: i buoni spesa si potranno usare anche nei negozi di vicinato. Si vanno delineando i contorni dell’ordinanza per la “solidarietà alimentare” con cui il governo punta a venire incontro alle famiglie più un difficoltà.
I Buoni spesa possono essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari presso uno (massimo due) negozi, da scegliere tra quelli nell’elenco approvato dal Comune di Prato … Confesercenti Prato > Comuni > Comune di Calenzano > BUONI SPESA. A Fondi e Nerola andranno rispettivamente 357mila e 13mila euro ciascuna. ore 10.05. Comune di Prato Contatti.
Ieri, 8 giugno, il Presidente della Regione Toscana ha firmato l'ordinanza regionale n.62 che sostituisce la numero 48 riguardante le misure anti-contagio da adottare negli ambienti di lavoro.