direttore museo di gela

zero casi a Gela e nel resto del nisseno. Dalla Provincia. Il restauro di alcuni dei reperti esposti, è stato effettuato grazie al supporto del Club per l’Unesco di Gela. Sequestri di monete da Gela e il suo territorio.pdf (PDF). Martedì 10 aprile, alle ore 10.00, nei locali del Museo archeologico regionale di Gela, verranno presentati i reperti subacquei recuperati dalla Soprintendenza del Mare nel corso delle campagne di indagine svolte negli ultimi anni in collaborazione con la Guardia di Finanza ROAN di Palermo, la Capitaneria di Porto di Gela … Selectio Vasorum, Marsilio Editori, 2004.

Tre guariti e si svuota il reparto Covid di Caltanissetta. Biglietto singolo intero : 4,00 € … Prefazione - Museo Eschilo Gela. La mostra sarà inaugurata dal Soprintendente del Mare Sebastiano Tusa e dal Direttore del Museo di Gela Ennio Turco. Il direttore del museo archeologico di Gela Ennio Turco è stato nominato coordinatore del Polo regionale di Caltanissetta per i ... Pagina 1 di 2 1 2 Next. Redazione. Le attività di manutenzione straordinaria hanno riguardato il rifacimento del tetto del salone di …

Nella città nissena, infatti, era stato prima dirigente e poi direttore del Museo Archeologico (rispettivamente dal 2001 al 2007 e dal 2007 al 2010). Covid.

Venendo a mancare lo scorso 24 novembre il geometra Totò Ravalli, instancabile animatore culturale e promotore della realizzazione della struttura sin dal 1988, anno in cui il Lions club, di cui fu presidente più volte, iniziò a collezionare gli antichi […] La storia del Museo archeologico di Gela Il museo archeologico di Gela ha una storia relativamente recente. Sono, infatti, terminati i lavori programmati dal governo Musumeci a seguito del crollo di un contro-soffitto avvenuto nello scorso agosto. Martedì 10 aprile alle ore 10.00 nei locali del Museo archeologico regionale di Gela, verranno presentati i reperti subacquei recuperati dalla Soprintendenza del Mare nel corso delle campagne di indagine svolte negli ultimi anni in collaborazione con la Guardia di Finanza ROAN di Palermo, la Capitaneria di Porto di Gela … È questo ciò che il Museo archeologico regionale di Gela vuole trasmetterci, attraverso un allestimento che segue un coerente filo cronologico. Il restauro di alcuni dei reperti esposti, è stato effettuato grazie al supporto del Club per l’Unesco di Gela. Il racconto di Gela dalla Preistoria all’età medievale.

Lavinia Sole, L. Sole, Museo Archeologico Regionale di Gela. Museo archeologico regionale di Gela Indirizzo : Corso Vittorio Emanuele 1 Provincia : Caltanissetta Comune : Gela Tel. Siete pronti a visitare il Museo Egizio in compagnia del Direttore? L’architetto Gueli lascia così la Soprintendenza di Caltanissetta per tornare a Gela.

Martedì 10 aprile alle ore 10.00 nei locali del Museo archeologico regionale di Gela, verranno presentati i reperti subacquei recuperati dalla Soprintendenza del Mare nel corso delle campagne di indagine svolte negli ultimi anni in collaborazione con la Guardia di Finanza Roan di Palermo, la Capitaneria di Porto di Gela …