Il Monte Sirente è la cima più alta (2349 metri s.l.m.) MonteVelino.com, Sito amatoriale dedicato alla Riserva Naturale Monte Velino.. info@montevelino.com Il Monte Sirente ha caratteristiche uniche nel suo genere: il versante nord è ripidissimo e dall´aspetto splendidamente dolomitico, mentre il versante sud digrada con prati e diversi pendii fino alla Val d´Arano. Monte Sirente dallo Chalet La via normale di salita al Monte Sirente è un itinerario che, seppure un po’ monotono nella parte iniziale, regala all'escursionista una gran varietà di ambienti e panorami che lo rendono, man mano che si sale, sempre più gratificante. Dallo Chalet Sirente al Monte Sirente per la Valle Lupara. 25 Set.
La suggestiva escursione che raggiunge e risale la Valle Lupara è la via normale del Sirente da nord, e percorre il meno ripido e diretto dei due grandi canaloni che salgono in direzione della vetta.
La montagna presenta un aspetto completamente diverso nei suoi due versanti: quello Nord Est più roccioso e dolomitico, mentre quello Sud Ovest verso l’altipiano delle Rocche è più dolce e verdeggiante. I prati del Sirente (1100 m) Itinerario naturalistico di Pescina.
Ammirare gli splendidi paesaggi, i fiori o qualche raro animale, che a volte capita di incontrare lungo i sentieri meno battuti, ci dà emozioni indimenticabili. IT ISN'T A NAVIGATION PROGRAM. At your disposal there are tracks available for Monte Genzana, Valle del Sagittario, Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise and Parco Regionale Sirente Velino. In the section relating to Maiella there are 4 thematic sections: Freedom Trail, le Capanne di Pietra (Stone Huts), i Sentieri dello Spirito (Religious Sites), i Sentieri del Parco (Trails of the Park). Sito web dedicato ai sentieri del monte velino.
Parco Naturale Regionale Sirente Velino. Il territorio del Parco è un ambiente di media ed alta montagna, per … Home » Visita il Parco » Itinerari Rete sentieristica. La descrive Stefano Ardito nella guida Sentieri nel Parco Sirente-Velino. dell’omonimo gruppo del Sirente, compreso a sua volta nella catena del Sirente-Velino.
Facciamo di tutto perchè anche i nostri figli possano continuare a godere di questi ambienti. La si percorre fino al termine dell´asfalto, dove poco dopo un cartello … Accesso: Quasi alla fine dell´abitato di Ovindoli, arrivando da Celano, si prende una strada sulla destra che porta ad un maneggio.