Vivere la città in bicicletta con le piste ciclabili . Nel Museo troverai anche il decreto firmato da Re Umberto I nel 1893 dove si concede a Porto Recanati l’autonomia da Recanati. Cordialità, comfort e relax sono le parole d’ordine in una vacanza a Porto Recanati, località turistica di eccellenza da ormai un secolo, e che ha ottenuto più volte, tra gli altri riconoscimenti, la bandiera blu grazie alle politiche di sostenibilità ambientale attuate. In particolare la zona più frequentata è quella di corso Matteotti, dove si trova la maggior parte dei locali e dei negozi che rimangono aperti fino a tardi. Porto Recanati è un’accogliente località balneare da oltre un secolo: scopri gli eventi storici da non perdere assolutamente. La città è facilmente raggiungibile da ogni altra località tramite l'autostrada A 14 (uscita Loreto-Porto Recanati) e la statale 77 "Val di Chienti". Cosa vedere a Urbino e dintorni. Bandiera Blu europea per la qualità e la vivibilità delle sue spiagge, Porto Recanati è un piccolo salotto affacciato sul mare della Riviera del Cònero, a solo un quarto d’ora d’auto da Recanati. Se desideri scoprire cosa vedere a Recanati in 1 giorno, potresti iniziare da Piazza Leopardi, vero e proprio salotto cittadino.
Una passeggiata a Senigallia e dintorni. La prima cosa che noterai, oltre alla caratteristica pavimentazione che riproduce la ruota di un carro, è la duecentesca Torre Civica, conosciuta anche come Torre del Borgo. Io sono arrivata direttamente a Recanati in auto percorrendo l’autostrada A14 da Bologna (uscita Loreto/Porto Recanati). ... Porto Recanati. #1 – Passeggiare per il lungomare. Cosa vedere a Porto Recanati Prima di scoprire l’indole marittima del luogo, quella che più di ogni altra cosa rende attraente la città, vale la pena di esplorarne il centro storico: il mare, infatti, non deve far passare in secondo piano alcuni piccoli gioielli storico-artistici degni di nota.
COSA VISITARE. Leggi anche. La Pinacoteca è ospitata al piano primo del Castello Svevo ed è stata realizzata grazie alle donazioni di Attilio Moroni, un collezionista che donò alla citta dipinti e opere dell’Ottocento e del primo Novecento. Visualizza tutti (1) Cosa vedere Ti racconto passo dopo passo cosa fare e cosa vedere a Porto Sant’Elpidio.
Alla scoperta del Piceno: tre borghi delle Marche da non perdere Ascoli Piceno e dintorni: cosa vedere e cosa fare. Le migliori cose da fare a Recanati, Province of Macerata: 3.285 recensioni e foto di 48 su Tripadvisor con consigli su cose da vedere a Recanati. Cosa vedere a Recanati e dintorni. Leggi anche –> Porto Recanati, cosa vedere in un giorno 6.