rinnovo carta d'identità torino

Per questi ultimi le modalità di rilascio … La carta d`identità è rilasciata ai cittadini residenti o temporaneamente domiciliati a Torino. La Carta di identità elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o presso il Comune di dimora per i cittadini residenti in Italia e presso il Consolato di riferimento per i cittadini residenti all’Estero. La carta d’identità viene rilasciata nel formato cartaceo nei seguenti casi: - Cittadini italiani iscritti all’A.I.R.E.

La carta d’identità può essere richiesta esclusivamente se il precedente documento è in scadenza, scaduto, smarrito, rubato o deteriorato; non deve invece essere richiesta a seguito di cambio indirizzo o residenza.

Per i Comuni che hanno attivato il servizio di prenotazione, è possibile verificare online la disponibilità e fissare un appuntamento.In caso contrario, occorre rivolgersi al proprio Comune. Carte d'identità La validità delle carte di identità scadute a partire dal 31 gennaio 2020 è prorogata al 31 agosto 2020.

Ai fini dell'espatrio nei Paesi dell'Area Schengen, la validità rimane quella indicata sul documento.

A partire dall'8 gennaio 2018 il Comune di Torino rilascia esclusivamente la Carta d'Identità Elettronica. Prenotazione della richiesta.

(Anagrafe Italiani Residenti all’Estero); - Cittadini non deambulanti o con gravi patologie documentate (intervento personale anagrafico a domicilio); - Cittadini residenti a Torino nei casi di motivata e documentata urgenza per viaggio imminente. Ha validità di dieci anni per i cittadini maggiorenni mentre per i minori la durata di validità è differenziata a seconda dell’età.