Funivia dei Ghiacciai


Petite Events Torino è lieta di invitarvi a partecipare ad una esperienza unica che ricorderete a lungo….la salita sulla cima del maestoso Monte Bianco con la suggestiva funivia dei ghiacciai “Skyway”. La nuova Funivia dei Ghiacciai, sul versante italiano del massiccio del Monte Bianco, è stata inaugurata nel maggio 2015. Skyway Monte Bianco, la nuova Funivia Monte Bianco, è stato inaugurato nel mese di giugno del 2015 e rappresenta una vera e propria meraviglia tecnologica che vi permetterà di intraprendere un viaggio mozzafiato dalla terra alle vette del Monte Bianco.Insomma un vero e …

Scarica la mappa. La funivia dei Ghiacciai attraversa in tre tratte il massiccio del Monte Bianco da Courmayeur in Italia a Chamonix in Francia.
+39 016589439 info@montebianco.com. Da Courmayeur (fraz. Trova l'attività che fa per te. Quando vi troverete davanti una montagna che blocca il passaggio, guardate in basso a destra: troverete la stazione di partenza della nuova funivia (con la … Funivie Monte Bianco S.p.A. Strada Statale 26 dir, n° 48 - Entréves 11013 Courmayeur (AO) Valle d'Aosta Italia Tel. Funivia Ghiacciai . 1971-1974 ... L'origine si perde nella notte dei tempi, fu dapprima opera dell'erosione dei ghiacciai, alla quale poi subentrò quella delle acque del torrente Pettorina che scorre tortuosamente lungo la gola. Visita al Forte di Bard. La casa dei giganti.

Il ghiacciaio del Tacul è un ghiacciaio del massiccio del Monte Bianco situato sul versante francese del medesimo.. Percorso. Arrivarci è semplice: entrate in Val d'Aosta e guidate sulla strada principale (la statale 26 o l'autostrada E25) fino al fondo della valle. Il ghiacciaio del Tacul è alimentato dal ghiacciaio del Gigante e da La Vallée Blanche e si forma dalla loro unione ad un'altezza di circa 3.000 metri.. Il ghiacciaio scorre tra le aiguilles de Chamonix ad ovest e l'aiguille du Tacul ad est. Ha una lunghezza totale di 15 km e raggiunge la quota di 3 778 m. La funivia del Gran Sasso d'Italia collega Fonte Cerreto, nei pressi dell'Aquila, a Campo Imperatore sul Gran Sasso. #skywaymontebianco. Da Courmayeur la funivia approda a Chamonix passando per due stazioni: quella del Rifugio Pavillon e quella di Helbronner. il tratto più suggestivo è quello da Punta Helbronner a Aguille du Midi nel quale praticamente "sorvoli" i ghiacciai. Funivia dei Ghiacciai. All'epoca in cui fu costruita, la funivia dei Ghiacciai era la più alta del mondo, quasi 4.000 m. (3.842 m).

Seguici su. Funivia Ghiacciai. Nome locale Telecabine Panoramique Mont-Blanc Posizione Chamonix-Mont-Blanc, Francia La funivia dei Ghiacciai è il collegamento tra Courmayeur e Chamonix realizzato tramite vari impianti a fune passanti sopra il massiccio del Monte Bianco. La Palud 1730 m) si raggiunge la terrazza di Rifugio Torino a 3375 m con la Funivia del Monte Bianco, da cui abbracciare splendidi panorami di ghiaccio.. 365 giorni all'anno, sul tetto d'Europa, tante attività in una: terrazza dei ghiacciai per ammirare panorami mozzafiato; solarium e ristorante tipico del Pavillon per una sosta golosa e momenti di relax; Fondata nel 1972, la Società per azioni Funivie Ghiacciai Val Senales è oggi uno dei maggiori datori di lavoro in Val Senales e un motore per lo sviluppo economico di tutta la regione. Area Megalitica di Saint Martin De Corleans.

+39 016589196 Fax. Social Wall. Completamento dei lavori del terzo tronco di funivia verso Punta Rocca. Lassù, una splendida vista sulle montagne circostanti, e l'opportunità di visitare una grotta di ghiaccio durante l'estate.