Il 16 febbraio 1330 il Consiglio dei Pregadi decretò dunque l'avvio delle opere idrauliche necessarie a preservare la città dalle acque fluviali dalla mala visnia ("cattiva vicinanza") del principale nemico dell'equilibrio idraulico cittadino, il Brenta.Il fiume infatti si scaricava in laguna con il suo complesso delta proprio di fronte alla città, apportandovi una gran quantità di detriti. Il Brenta nasce come emissario del lago di Caldonazzo in Trentino e raggiunge il territorio provinciale a Primolano, a Nord di Bassano. Illustrazione delle varie Ville viste dal fiume, tra le quali "La Malcontenta". Staying inspired during the COVID-19 pandemic: Groups for inspiration and financial assistance options for photographers. Il Brenta (Medoacus maior, poi Brinta in latino, Brandau in tedesco, Brint in cimbro) è un importante fiume italiano che nasce dai laghi di Caldonazzo e di Levico in Trentino-Alto Adige; è uno dei principali fiumi tra quelli che sfociano nell'alto Adriatico, a nord del Po.La sua lunghezza complessiva è di circa 174 km, misura che lo colloca al tredicesimo posto in Italia.
Il corso del fiume Brenta venne deviato più volte alla sua foce nel corso dei secoli. Hotele w pobliżu Fiume Brenta, Bassano Del Grappa: zobacz w serwisie Tripadvisor recenzje i opinie podróżników (4 092), autentyczne zdjęcia (4 238) i doskonałe oferty na … 23 luglio 1896: si decide la deviazione in mare del Brenta ... La foce del fiume Brenta. Si teorizza, infatti, che sia stato proprio questo fiume, l’antico Medoacus, assieme al Piave, a formare la laguna veneta. Oltretutto le rive del Brenta erano allora piuttosto basse e, in molti punti, poco resistenti. 23 luglio 1896: si decide la deviazione in mare del Brenta ... La foce del fiume Brenta. Della inalveazione e del regolamento del fiume Brenta conforme al piano idrometrico del sig. Dipartimento di Scienze dell’Antichità, Saltuarie dal laboratorio del Piovego 6, 55-86. Si teorizza, infatti, che sia stato proprio questo fiume, l’antico Medoacus, assieme al Piave, a formare la laguna veneta. Sottobacino del Silan-Longhella. Fiume Brenta is situated nearby to Casa Bullo.
Stamperia Camerale di L. Veladini, 1795 (OCoLC)77213954: Material Type: Document, Internet resource: Sempre nel 1604 venne approvato il progetto di Gianluigi Gallesi per risolvere l'insufficienza manifestata dalle deviazioni del Brenta. avvocato fiscale Angelo Artico approvato, e modificato da cinque matematici. Il corso del fiume Brenta venne deviato più volte alla sua foce nel corso dei secoli. Sbarco a Malcontenta verso le ore 17:00 circa e visita dell'omonima Villa, ufficialmente Villa Foscari. La foce del fiume Brenta . Fiume Brenta from Mapcarta, the free map. "D'estate sia la spiaggia di via Pusterla che quella in pietra in fondo a..." River in Bassano del Grappa, Veneto