Questa mattina, affiancato dall’assessore all’Urbanistica Isabella Del Trecco, si è recato in Via Tavo ai famigerati Palazzi Clerico e ha coordinato le operazioni di sgombero dalle masserizie dei bivacchi e dai rifiuti accumulatisi in anni di abbandono. Dopo lo sgombero e il sopralluogo della scorsa settimana (guarda foto e dettagli dell’intervento eseguito nei giorni scorsi QUI), nella giornata odierna c’è stato un incontro al quale hanno preso … Il consigliere M5s Pettinari torna a chiedere la bonifica delle “stanze del buco”.
PESCARA - L’ultimo saluto a Emidio Clerico è stato dato oggi, a Pescara, nella chiesa del Sacro Cuore. “Impossibile affacciarsi alla finestra”, lamentano.
Pescara. A Pescara residenti esasperati per il degrado dell’area dei palazzi Clerico a ridosso della Tiburtina. Palazzi Clerico, amministrazione ed eredi al lavoro per risolvere l’impasse e trovare una destinazione agli edifici Attualità PESCARA di Redazione Cronaca Il 5 Novembre, 2018
Il consiglio comunale di Pescara ha approvato, con 24 voti a favore e 1 contrario la mozione per arrivare all’abbattimento degli scheletri dei Palazzi Clerico. PESCARA – Il Presidente della Commissione Sicurezza del territorio Armando Foschi ha presentato alla Presidenza del Consiglio comunale una mozione , che verrà discussa nelle prossime sedute, per impegnare sindaco e giunta ad adottare con la massima urgenza tutte le iniziative utili per demolire i ruderi di cemento armato dei Palazzi Clerico, nel quartiere Rancitelli. Rancitelli torna a discutere del futuro dell’area dei palazzi Clerico, una delle grandi ferite aperte nel quartiere e simbolo di degrado nell’intera città. PESCARA. Palazzi Clerico tra via Tavo e via Tiburtina a Pescara, incontro tra l’amministrazione comunale e gli eredi dei proprietari degli edifici oggi, lunedì 5 novembre. Pescara. Il sindaco Carlo Masci non intende dare tregua alla lotta contro il degrado. “I ruderi di cemento armato dei Palazzi Clerico nel quartiere Rancitelli vanno demoliti. Dopo il blitz degli ultimi giorni, che ha sgomberato gli accampamenti abusivi, si riapre il caso dei Palazzi Clerico, gli scheletri delle palazzine rimaste incompiute da anni in via Tavo, divenuti ricettacolo di tossicodipendenti e degrado. Pescara, trovare soluzioni per le persone dei “Palazzi Clerico” di via Tavo Questo è l’obiettivo che l’Assessore all’Ascolto del disagio sociale Nicoletta Di Nisio intende raggiungere. IL SINDACO SGOMBERA I PALAZZI CLERICO. Ieri mattina la Polizia di Stato e la Polizia Municipale hanno effettuato lo sgombero dell’area privata adiacente i palazzi Clerico, nel quartiere Rancitelli di Pescara, compresa tra via Tiburtina, via Tavo e via Osento.