(IT , EN) Soprintendenza Pompei - Sito ufficiale , su pompeiisites.org . Scavi di Ercolano. La città di Ercolano, già gravemente danneggiata dal terremoto del 62, venne distrutta dall'eruzione del Vesuvio (79), che la coprì con un'ingentissima massa di fango, cenere ed altri materiali eruttivi trascinati dall'acqua piovana che, penetrando in ogni apertura, si solidificò in uno strato compatto e duro di 15-20 metri. URL consultato il 2 ottobre 2017 .
Ricevi subito la newsletter a puntate su Capri e la Costiera Amalfitana. Città famosa per le sue origini leggendarie e per i suoi scavi archeologici, che, con quelli di Pompei e Oplontis, dal 1997 fanno parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Altri progetti Wikimedia Commons Wikimedia Commons contiene immagini o altri file sugli scavi archeologici di Ercolano Collegamenti esterni [modifica | modifica wikitesto] (IT , EN) Parco archeologico di Ercolano - Sito ufficiale , su ercolano.beniculturali.it . Scarica la mappa degli scavi di Ercolano messa a disposizione dalla Sopraintendenza. Ercolano ha subito un fenomeno di conservazione unico e che non ha paragoni nemmeno con la vicina Pompei. Scavi di Pompei. Lasciati ispirare!
Scavi di Ercolano. Le immagini di questi scheletri hanno fatto il giro del mondo, rendendo Ercolano un luogo davvero unico e suggestivo. Ercolano (fino al 1969 Resìna) è un comune di quasi 60mila abitanti della provincia di Napoli. VAI Inserendo la tua mail riceverai la … Un luogo della memoria che, come affermava già Amedeo Maiuri, “va considerata come una città e non come una miniera di opere d’arte, una città minore e diversa da Pompei, ma non per questo meno importante, con la sua fisionomia urbanistica, con la sua civiltà … Scavi di Ercolano Orari.