Alcune – quelle che compaiono su auto di turisti in visita in Italia – sono più famose mentre altre sono state viste solo da alcuni fortunati che hanno avuto modo di attraversare nazioni sconosciute ai più. Per i nostri clienti in ITALIA ricordiamo che per adesso, le repliche di targhe storiche o attuali per il proprio veicolo sono utilizzabili solamente in luogo privato, nel rispetto delle leggi vigenti e hanno esclusivamente valore decorativo. AD: ANDORRA: AE: EMIRATI ARABI UNITI: AG: ANTIGUA/BARBUDA: AI: ANGUILLA: AL: ALBANIA: AM: ARMENIA Le sigle automobilistiche internazionali sono in genere riportate su adesivi ovali, con caratteri maiuscoli neri su sfondo bianco, incollati sul retro di autoveicoli e motoveicoli.Le sigle, volte a identificare la provenienza dei veicoli circolanti all'estero, furono introdotte da un accordo stipulato nel 1910 tra dodici Stati europei, compresa l'Italia.Via via adottate da tutti gli altri Paesi, le sigle sono attualmente … Le sigle automobilistiche internazionali vengono introdotte da un accordo stipulato nel lontano 1910 da ben 12 paesi europei, Italia inclusa. Per chi lavora nel mondo della traduzione si tratta di sigle molto comuni, con le quali siamo abituati ad interfacciarci ogni giorno, invece, per chi non è molto pratico potrà sembrare strano che le sigle delle lingue siano diverse da quelle delle nazioni. Le sigle automobilistiche internazionali sono composte da un massimo di tre lettere e permettono di capire da quale Paese arriva una vettura.
Elenco aggiornato delle sigle ISO delle nazioni. Dopo aver effettuato l'ordine, riceverete un messaggio sullo stato dell’ordine. Lista sigle dell'Italia, Europa ed internazionali.
possiedono una banda blu sulla sinistra della targa, che presenta la bandiera europea con le dodici stelle dorate insieme alla sigla automobilistica internazionale dello Stato in cui il veicolo è stato registrato.
Mi hanno suggerito Estonia per EE e Lituania per LT. Grazie!
Posizione TARGA Veicoli a Motore Sigle Automobilistiche NAZIONALI Sigle Automobilistiche INTERNAZIONALI . Vedi anche Elenco codici e targhe italiane, dove è possibile selezionare e cercare i codici di comuni e province italiane e nazioni estere. Questo perché alcune delle sigle elencate sono usate non solo per le nazioni ma anche per altro. Vedi anche Elenco codici e targhe italiane, dove è possibile selezionare e cercare i codici di comuni e province italiane e nazioni estere.
L’unica cosa che le rende “Europee” è la striscia blu con le 12 stelle e la sigla dello stato.
La nostra lista contiene oltre alle nazioni attuali ed alcune nazioni storiche, anche organizzazioni ed altro. Le vecchie sigle sono state usate fino alla fine del 2002 (in genere prese dal codice internazionale per i veicoli a motore). Lista sigle dell'Italia, Europa ed internazionali. I tempi cambiano ma sicuramente molti di voi, quando ancora non esistevano smartphone e altri “diversivi”, ricorderanno il gioco di indovinare la città … Questo perché alcune delle sigle elencate sono usate non solo per le nazioni ma anche per altro. Nel 2001 in alcune province e regioni autonome sono state introdotte delle nuove targhe speciali per la Protezione Civile provinciale. È possibile utilizzare queste targhe europee per tutti i veicoli con targa standard nel formato 520 x 110 mm. La nostra lista contiene oltre alle nazioni attuali ed alcune nazioni storiche, anche organizzazioni ed altro. Targhe Italiane www.targheitaliane.com. Basterebbe dare un’occhiata qui per vedere che le targhe europee sono in realtà tutte diverse tra loro. Le sigle delle province un tempo erano in bella evidenza sulle targhe delle nostre auto, mentre ora sono relegate a un area molto più ridotta e meno visibile.. Sul margine sinistro si trovano in alto la bandiera bielorussa e in basso la sigla internazionale BY di colore nero. Sigle delle nazioni. Ma per il sistema di numerazione ognuno fa quel cazzo che vuole. 1 ISO 3166-1 alpha-3 è un sistema di codificazione a tre lettere delle nazioni del mondo.. 2 ISO 3166-1 alpha-2 è un sistema di codificazione a due lettere delle nazioni del mondo.. 3 Il dominio di primo livello (Top Level Domain) si basa sull'ISO 3166-1 alpha-2. Le targhe automobilistiche nell'Unione europea, ovvero le targhe automobilistiche degli Stati membri dell'Unione europea, sono basate su un formato comune: . EL potrebbe essere Grecia? Elenco delle abbreviazioni e sigle internazionali, europee ed italiane.